giovedì 7 gennaio 2016
Toccando lo spazio per creare la forma
Teshigawara
ha un approccio Zenlike alla danza, così come il processo di mentoring.
"In questo progetto, la simpatia personale è più importante delle
differenze culturali, che saranno visibili attraverso la danza di Junaid
in futuro. (Il mio obiettivo è) per rendere ciò che non era possibile
attraverso reciproca influenza: .. questo apre infinite potenzialità in
ogni campo dell'arte o nella nostra vita quotidiana Oltre, la confusione
che viene con esso la rende la più grande avventura e la speranza che
possiamo avere "Nell'ambito dell'iniziativa di Rolex, Teshigawara,
lasciare la danza studenti e appassionati in su alcune delle idee di
danza che hanno reso le sue opere, spiccano, in uno studio di danza a
Barnard College, Columbia University, New York, lo scorso dicembre.
Junaid era a portata di mano per aiutare a dimostrare ad esercizi di
riscaldamento e passi di danza al 20odd studenti. "Crediamo che il
cervello è più attivo dopo che il corpo si è stancato dopo una serie di
warmups", ha detto Teshigawara, che ha configurato Karas nel 1985 con
Kei Miyata per incoraggiare il balletto tradizionale, moderno, Butoh e
ballerini postmoderni per creare nuova movimento. Ha spiegato come
ballerini potrebbero beneficiare se capissero che (sacche di) spazio
esistevano all'interno e subito intorno ai loro corpi, non solo sul
palco e tra i musicisti. esistono spazi nascosti nella parte posteriore
della gola, dietro le orecchie, e tra il dita, ascelle e articolazioni
dell'anca. "Ho notato che quando gli animali lottano, attaccano l'un
l'altro alla gola, ascelle e altri spazi nascosti prima. Così questi
spazi sono di vitale importanza, vulnerabili, quasi sacrale, a volte
sessuale e, quindi, vivendo". Teshigawara ha anche sottolineato che i
ritmi respiratori meglio aiutare i ballerini si rilassano, e capire e
lavorare con i loro corpi negli stessi musicisti modo, soprattutto
cantanti classici, fare ". (corretta) respirazione è importante per la
danza come lo è per le maratone. Per sintonizzare i loro corpi,
ballerini prima bisogno di rilassarsi e scaricare la tensione, e il peso
", ha detto, invitando i partecipanti a rilassarsi loro mascelle, bocca
e lingua, e si agita come un cane bagnato per rilasciare il peso. Per
aiutare i ballerini visualizzare inspirare ed espirare, le ha chiesto di
immaginare spremitura uno arancione in una mano come hanno respirato,
poi rilasciare la presa mentre fuori. "Se tu potessi (visivamente)
disegnare il controllo del respiro, si otterrebbe una linea che curva
dolcemente verso l'alto e verso il basso schiena, con il punto più alto
che indica massima assunzione di respiro. "La musica, Teshigawara ha
aggiunto, potrebbe contribuire a creare una ballerina forma e la qualitàvedere di piu replica rolex orologi e hublot mdm
del movimento nella coreografia.
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